TOSCANA

Prendi un libro e inizia il tuo itinerario

La Toscana è una biblioteca di emozioni dove anche il motociclista più esigente riesce a trovare il proprio genere narrativo preferito.

Ogni territorio ha una propria vocazione letteraria e la strada è lo stile con cui il racconta si sviluppa e affascina il lettore.

Sfogliando il Mugello si sente l’eco di avventure e di battaglie, di duelli cavallereschi e sfide all’arma bianca.

Il Chianti è poesia, metrica su asfalto, con le curve che rimano l’un con l’altra per dar vita a un componimento che addolcisce anche il biker più rude.

La Val d’Orcia è un tuffo nel fantasy, dove la realtà supera la fantasia e si viene proiettati con la moto in un universo soprannaturale dove mito e magia riempiono d’incantesimi il roadbook del biker errante.

Il Casentino è un’esperienza mistica dove lussureggianti foreste celano strade purificatrici, sacro e profano si mescolano per aiutare il biker a capire se la sua natura è a 2, 3 o 4 cilindri.

Garfagnana e Lunigiana sono due investigatori protagonisti di un genere poliziesco, la narrativa della strada è intrigante, misteriosa, si cercano lungo la strada gli indizi che porteranno il biker a ristabilire la giustizia.